Una serata di formazione e confronto dedicata ai genitori sull’importanza del gioco nella relazione con l’adulto e nello sviluppo del bambino.
mercoledì 6 dicembre / 18:00 – 19:30
Per info: hello@qf11.it / 3427825378
Incontro gratuito con servizio di baby-sitting su prenotazione
PRENOTA QUI
Giocare è un’occasione unica per conoscere il proprio bambino, rafforzare il legame e la complicità con lui. Attraverso il gioco condiviso il bambino esprime emozioni , conosce se stesso e sviluppa immaginazione e creatività in un clima di fiducia e sicurezza, caratteristiche fondamentali per una crescita rivolta al benessere e all’equilibrio. E noi giochiamo abbastanza con i nostri figli?
INTERVERRANNO
Sara Evangelista: Pedagogista e mamma, laureata in Scienze dell’educazione, lavora da anni in ambito educativo e formativo. Coordinatrice e consulente pedagogica presso centri educativi scuole materne e asili nido. Ha pubblicato una piccola collana di libretti pedagogici tra i quali “Gioco: come si divertono i nostri bambini”.
Luca Borsa: Ingegnere civile, autore di giochi da tavolo e papà, ha al suo attivo l’ ideazione di decine di giochi pubblicati con Ravensburger, Zoch, Djeco, Giochi Uniti, Ghenos Game e con l’amico/socio Luca Bellini è coautore della nuova linea di giochi da tavolo per Chicco, ha tenuto corsi di game design e si occupa di divulgazione ludica.