
La mission di spazio eQuilibrio è occuparsi degli aspetti per cui una persona può sentirsi in dis-eQuilibrio in un momento particolare della sua vita.
Uno degli aspetti per cui l’individuo può andare incontro a gravi crisi personali sono le tematiche legate alla sessualità, argomento di per sé difficile da trattare e condividere con gli altri.
Nonostante la nostra società ci offra un accesso più diretto alle tematiche sessuali rispetto al passato, la sessualità mantiene sempre una dimensione intima e non facilmente condivisibile.
Quando la sfera sessuale non è soddisfacente, a causa di un problema, un dubbio o una disfunzione sessuale, si può andare incontro alla perdita del proprio eQuilibrio interiore, mentale e fisico. Questo può provocare un senso di solitudine, inadeguatezza e la sensazione di non poter affrontare né condividere il proprio problema.
Tante possono essere le manifestazioni e le cause:
- Perdita di interesse per il proprio partner
- Scarsa capacità di provare piacere
- Paura di non provocare piacere
- Desideri proibiti nascosti, feticistici o legati ad oggetti
- Difficoltà a raggiungere l’orgasmo
- Disfunzioni o anomalie del proprio organo genitale
- Orientamento sessuali
Spazio eQuilibrio si occuperà di queste e altre tematiche attraverso colloqui di consulenza psicologica individuale, consulenza di coppia e serate tematiche
Altre tematiche di Spazio eQuilibrio