Spazio eQuilibrio promuove serate tematiche gratuite

Spazio eQuilibrio è un servizio di consulenza psicologica, rivolto a chiunque, in un particolare momento della propria vita, senta il bisogno di raggiungere un migliore equilibrio nella gestione della propria quotidianità.

 

mercoledì 15 Marzo / 20.30 – 22.00

(Neo)-genitori a lavoro: come conciliare la prima separazione dai figli e il rientro nel mondo del lavoro.

Il rientro al lavoro e il distacco dal proprio piccolo possono essere vissuti, dalle mamme e dai papà, come momenti difficili e stressanti, sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista emotivo.
La Dott.ssa Raffaella Celi e il Dott. Giuseppe Lo Dico, vi invitano a partecipare ad una serata di confronto per vivere il rientro al lavoro in modo sereno ed essere sicuri che la soluzione scelta per l’accudimento del proprio piccolo sia la migliore.

SCARICA QUI IL PDF DELL’INTERVENTO

mercoledì 26 Aprile / 20.30 – 22.00

Capricci, pianti inconsolabili o paure improvvise? Come leggere emozioni e comportamenti nei bambini

Gioia, rabbia, paura sono emozioni che i bambini sperimentano fin dalla nascita e che devono imparare a riconoscere e a gestire. Ma come? Che ruolo ha il genitore in questo “allenamento emotivo”?
La Dott.ssa Raffaella Celi e il Dott. Giuseppe Lo Dico, vi invitano a partecipare ad una serata di confronto in cui poter comprendere e dare parola alle emozioni che i bambini sperimentano.

SCARICA QUI IL PDF DELL’INTERVENTO

martedì 23 Maggio / 20.30 – 22.00

Passi verso l’autonomia: consigli per genitori che crescono

L’autonomia è un percorso di cui il bambino fa esperienza ogni giorno, imparando a gestire le difficoltà e i piccoli problemi che incontra. Il genitore ha un ruolo fondamentale in questo passaggio. A volte, però, alla gioia nel vederlo un po’ più indipendendete, corrisponda la frustarzione nel vederlo crescere.
La Dott.ssa Raffaella Celi e il Dott. Giuseppe Lo Dico, vi invitano a partecipare ad una serata di confronto per  provare  a comprendere paure e timori e trovare strategie per accompagnare i bambini verso l’autonomia.

ISCRIVITI QUI

 

Spazio eQuilibrio offre percorsi flessibili e modulabili, per tempi e per costi, che mettono al centro l’individuo e il suo benessere.

E’ gestito da due professionisti esperti, Dott.ssa Raffaella Celi e il Dott. Giuseppe Lo Dico, che abitano Qf come luogo di lavoro e hanno dato vita a questo progetto.

Dott.ssa Raffaella Celi, psicologa clinica e di comunità, iscritta all’ordine degli Psicologi della Lombardia. Consulente e formatrice per servizi psicopedagogici e didattici in ambito scolastico. Esperta in tecniche di rilassamento.

Dott. Giuseppe Lo Dico, psicologo psicoterapeuta iscritto all’Ordine degli Psicologi delle Lombardia. É specializzato in psicoterapia dell’età evolutiva e si occupa di bambini, adolescenti, genitorialità e adulti. É inoltre assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano.