Chi siamo

Spazio eQuilibrio è curato da

Dott.ssa Raffaella Celi

Mamma di Orlando e di Enea, psicologa e co-founder di Qf, spazio di coworking con micronido, dove lavoro e famiglia trovano lo spazio ed il tempo per co-esistere; uno spazio moderno, flessibile e polifunzionale, pensato per conciliare vita professionale e vita privata. Creatività, cambiamento e dinamismo sono le caratteristiche che mi contraddistinguono e che, da sempre, mi hanno condotto a fare scelte originali e innovative. Studio psicologia presso l’università “Vita- Salute” San Raffaele, dove conseguo la laurea come Psicologa clinica e di comunità. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, inizio ad occuparmi di clinica, in particolare dei Disturbi legati alle dipendenze e di prevenzione, collaborando in progetti di promozione della salute rivolti al mondo dell’infanzia, della prima adolescenza e della famiglia.

Curiosità, creatività, e ricerca del nuovo contraddistinguono la mia vita professionale, e ciò mi portato nel tempo a volgere lo sguardo a vari campi d’interesse. Conseguo un master in Tecniche di rilassamento e inizio ad occuparmi di psicologia positiva; un corpo e una mente in sinergia, sono fondamentali per  promuovere il benessere individuale e l’acquisizione di un miglior equilibrio nella gestione del quotidiano.

Il mio motto: “per migliorare la vita, inizia a fare oggi, quello che non hai fatto ieri”


Dott.ssa Margherita Bechi

Psicologa e Psicoterapeuta (Ordine degli Psicologi della Lombardia, N° 8146).

Ho sempre avuto l’interesse per la conoscenza della mente umana nelle sue varie sfaccettature, sia nelle sue manifestazioni patologiche che nelle potenzialità di crescita e di sviluppo. 

Dopo aver portato a termine gli studi classici mi sono dedicata allo studio della psicologia presso l’Università Vita Salute San Raffele di Milano, per poi ultimare la formazione di psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione IIPG. Nel frattempo ho approfondito la clinica dei disturbi psichiatrici negli adulti e ho svolto un tirocinio formativo presso l’unità di neuropsichiatria infantile dell’ospedale Niguarda di Milano. 

Ho approfondito le tecniche di cura del trauma psicologico frequentando un corso di primo e secondo livello di trattamento EMDR e mi sono poi avvicinata allo studio della sessuologia frequentando un Master di primo livello. Attualmente mi occupo di clinica e ricerca delle malattie psichiatriche dell’adulto.


Dott.ssa Giulia Agostoni

Psicologa Clinica (Ordine degli Psicologi della Lombardia, N° 20424)

Ho studiato presso l’Università “Vita-Salute San Raffaele” di Milano, dove ho conseguito la laurea in Psicologia Clinica. La mia formazione è stata guidata dall’idea che le numerose difficoltà e problematiche che ogni individuo deve affrontare nel corso della sua vita possano essere un’occasione per costruire e scoprire la propria identità, facendo leva sulle proprie risorse personali.

Ho approfondito questo tema nelle patologie psichiatriche e mi sto specializzando in Psicoterapia presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe).

L’interesse l’individuo nella sua complessità e completezza mi ha portata ad approcciarmi a diversi ambiti di applicazione della psicologia, tra cui quello della Psicologia Giuridica, in cui ho conseguito un Master. 


Dott.ssa Maria Paola Silvestri

Maria Paola Silvestri, Psicologa Clinica (Ordine degli Psicologi  della Lombardia, N° 21482)

Ho studiato psicologia Clinica presso Università Vita-Salute San Raffaele, Milano. Ritengo che il benessere delle persone sia fondamentale per una buona qualità della vita e questo pensiero sostiene la mia formazione.

Ho approfondito questo tema nelle malattie psichiatriche e mi sto specializzando in Psicoterapia presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione.

Ho inoltre conseguito un Master in Training Autogeno e Tecniche di Visualizzazione. Sono Tecniche di Rilassamento molto utili per un profondo e rapido il recupero delle energie, sono di ausilio nei momenti di particolare tensione e stress, fondamentali per il benessere e l’eQuilibrio dell’individuo.